Chi siamo
Società Nuova è una cooperativa sociale che opera nel bellunese dal 1977 e che, per questo territorio, per i suoi e le sue abitanti, porta avanti ogni giorno con tenacia e determinazione una serie di servizi socio assistenziali e di inclusione socio lavorativa.
Il nostro settore storico di intervento è rappresentato dalla disabilità adulta, ma negli anni abbiamo spaziato anche in altri ambiti, specializzandoci e cogliendo le richieste in continua evoluzione del territorio, implementando soluzioni innovative per rispondervi.
Nascono e si sviluppano così i servizi per il disagio psichiatrico, per l’autismo, per i bambini e le bambine e per l’inclusione sociale e lavorativa di persone in situazione di svantaggio.
Dal 2018, a seguito dell’acquisizione di Lavoro Associato, Società Nuova diventa cooperativa plurima ai sensi della L. 381/91, occupandosi anche di inserimenti lavorativi.
Siamo una realtà di quasi 400 soci e socie, di cui circa 200 lavoratori e lavoratrici; il resto è costituito da soci e socie fruitorə dei servizi erogati, sovventorə (investono i propri risparmi nella Cooperativa) e volontarə: questo fa di noi una delle cooperative più radicate nel tessuto socio-economico della provincia di Belluno e di questo siamo profondamente fieri e fiere perché