indietro

26/10/2018 alle 20:30

Dedicato a chi ama le avventure - il libro del progetto Con-tatto


Dal Progetto Con-tatto: “Il Creatore dei Tifoni di Fuoco e di Ghiaccio”

Unicorni indiavolati, due tifoni scomparsi nel nulla, luoghi misteriosi, galassie lontane e un manipolo di coraggiosi super eroi. Questi gli ingredienti de Il Creatore dei Tifoni di Fuoco e di Ghiaccio, il libro pensato e realizzato dai ragazzi del progetto “Con–tatto” e presentato lo scorso 26 ottobre presso la Sala Bianchi di Belluno.

Jhon, Rossignolo, Flora, Cecilia, Degas, Rin-Rin, Forest e Stormius, hanno vissuto un’avventura incredibile e tutti noi dobbiamo ringraziarli se oggi il nostro pianeta esiste ancora. Per merito dei loro super poteri, del loro ingegno, ma soprattutto dell’amicizia che li lega, hanno affrontato con coraggio e determinazione questa importante missione.

Con loro anche una super photo-girl, la temeraria Rob (Roberta De Min), la fotografa che con la sua macchina ha documentato l’intera missione. Sì perchè se i nostri ragazzi hanno ideato e scritto questo breve racconto, Rob è riuscita a trasformare le parole in immagini.

E proprio le immagini sono lo strumento scelto per raccontarti questa incredibile missione, vissuta in prima persona dai nostri super eroi: ragazzi con diagnosi di disturbo dello spettro autistico.

Dal 2015 la Cooperativa Società Nuova ha dato il via a diverse progettualità rivolte ai giovani e agli adulti all’interno dell’area autismo. Una di queste attività è il progetto “Con-tatto” che risponde alle specifiche necessità dei ragazzi in una fascia di età che va dalla preadolescenza all’età adulta.

Vuoi scoprire come finisce questa storia?

Richiedi la tua copia scrivendo una mail a: info@societanuova.eu, oppure passa a trovarci al Borgo via Lungardo,77 Belluno.