I nostri Servizi » Centro Diurno Psichiatrici Agordo

Il Centro Diurno per persone psichiatriche è nato nel marzo 2011 negli appartamenti acquistati dalla Cooperativa all’interno del complesso residenziale “Campo dei Fiori” in via Dozza ad Agordo. Il Centro è una struttura semi residenziale con funzioni terapeutico educativo – riabilitative, finalizzato a favorire l’integrazione sociale. E’ gestito dalla Cooperativa in convenzione con l’ULSS 1 di Belluno.

Centro Diurno Psichiatrici

Tipologia: Il CD è una struttura semi residenziale con funzioni terapeutico educativo – riabilitative, finalizzato a favorire l’integrazione sociale. E’ gestito dalla Cooperativa in convenzione con l’ULSS 1 di Belluno.

Destinatari: pazienti adulti seguiti dal Centro di Salute mentale

Dove: presso il complesso residenziale “Campo dei Fiori” in via Dozza 22/A ad Agordo

Descrizione struttura: Il CD collabora con l’UOAutonoma di Psichiatria del distretto n°2 di Agordo. La struttura è ubicata nelle vicinanze dell’Ospedale e del centro cittadino.

Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00

Giornate di apertura all'anno: le giornate di apertura vengono stabilite in convenzione e il calendario è concordato con l’equipe dell’UOA di psichiatria

Posti: il Servizio è organizzato per accogliere fino a 15 pazienti

Personale: Sono presenti in struttura Educatori professionali e Operatori Socio Sanitari. L’equipe è gestita da un Coordinatore. Collaborano i familiari dei pazienti, i medici psichiatri, gli Infermieri professionali e le educatrici dell’UOA di psichiatria.

Attività proposte: computer e didattica, laboratori di attività manuali, gruppo cucina, palestra, piscina, pet therapy, giardinaggio, musicoterapia, attività espressive, gite culturali e uscite di gruppo, soggiorni climatici.

Metodologia: progettazione e realizzazione di interventi educativi personalizzati finalizzati ad obiettivi terapeutici e di riabilitazione psicosociale, mirati al recupero ed allo sviluppo della persona, alla gestione dela quotidianità e alla progettualità del tempo. Promozione e sviluppo di occasioni di confronto e di interazione tra utente e contesto sociale.

Come accedere al Servizio: l’accesso al servizio avviene esclusivamente su segnalazione del Medico Specialista (0437 645222)

Contatti: Coordinatrice Responsabile del Servizio d.ssa Dal Pont Elisa, cell. 333 8860944 e-mail coord.cdpsi@societanuova.eu Centro Diurno tel. 0437 646319 cell. 340 9348072 e-mail cd.psichiatrici@societanuova.eu

Carta del Servizio (scarica)